GIM

Gestione Impresa e magazzino


Sei alla ricerca di un gestionale per la tua
attività?

GIM è quello che fa per te! Modularesemplice completo che si adatta alle tue esigenze


Consente di gestire preventivi, ordini, DDTfatturefatture elettroniche verso PA B2B e B2C , note di credito, incassi, magazzino, prima nota, scadenziario, statistiche sul fatturato, lotti, taglie e colori, cauzioni sul vuoto a rendere, ...

ORA DISPONIBILE   GIM11

Il software gestionale GIM è il risultato di anni di collaborazione con aziende di diversi settori che assieme a noi hanno contribuito a migliorare questo prodotto e a farlo diventare quello che è oggi: un programma semplice, intuitivo ma allo stesso tempo completo, sicuro e fortemente personalizzabile

GIM, comprende tutte le funzionalità gestionali (anagrafiche, acquisti e vendite), logistiche (gestione magazzino), commerciali (preventivi e ordini, ddt, fatture), amministrative (scadenze e prima nota), e statistiche (analisi dei dati di vendite, prima nota, fatturato..) per la gestione ed il controllo di ogni attività , oltre alle funzioni per il controllo e la gestione di piccole produzioni o trasformazioni da materie prime a prodotto finito (distinta base, schede di produzione e lotti).

Il modulo Fattura Elettronica consente la gestione sia l'iter delle fatture di vendita (dall'emissione del documento in xml alla conservazione sostitutiva a norma) sia delle fatture di acquisto (dal caricamento alla conservazione delle stesse) dando la possibilità di scelta al cliente se fare l'invio al SDI direttamente tramite PEC oppure appoggiarsi ad un intermediario.

Il modulo Filconad consente l’esportazione dei documenti fiscali (ddt e fatture) in formato compatibile per la GDO.

GIM inoltre prevede diversi formati (Filconad, FatturaXML,  pdf, sv, txt) per esportazione dei dati dei documenti contabili in modo da facilitare l'importazione automatica nei sistemi gestionali dei destinatari (GDO, commercialisti, clienti).

Il programma consente l'interconnesione con i macchinari della produzione che permettono lo scambio dei dati con sistemi esterni agevolando così la gestione, il controllo e l'ottimizzazione delle funzioni produttive dell'azienda; questa funzionalità è molto utile per chi vuole accedere alle agevolazioni fiscali previste dal Piano Nazionale Transizione Industria 4.0.

L'importazione che l'esportazione dei dati è gestita attraverso file csv, opportunamente parametrizzati, e può avvenire in maniera automatizzata o manuale. I dati dei macchinari importati direttamente all’interno del gestionale possono essere analizzati ed elaborati a seconda delle esigenze; mentre il gestionale può inviare informazioni ai macchinari per il controllo della produzione.


OptCut - Inserimento dati
Anagrafiche
  • Creazione di nuovi archivi e personalizzazione dei campi
  • Gestione di codici a barre, QR-Code e foto per ogni articolo
  • Campo note per clienti, fornitori e articoli
  • Gestione di più "prezzi" per lo stesso articolo"
  • Ricerca avanzata su tutti i campi dell’anagrafica
  • Modifica rapida dei dati per gruppi di elementi
  • Importazione e aggiornamento anagrafiche tramite file csv o txt
  • Gestione di articoli correlati
Documenti
  • Trasferimenti e duplicazione di documenti in modo semplice
  • Evasione ordini in modo totale o parziale
  • Selezione multipla nel riepilogo dei documenti
  • Importazione documenti in formati XML, CSV, TXT
  • Apposizione firma grafica sui documenti
  • Personalizzazione di colonne extra nei documenti
  • Stampe tabellari personalizzate, ordinabili ed esportabili in Excel
  • Gestione delle ritenuta d'acconto, bolli, spese di trasporto e spese varie
  • Gestione dei depositi cauzionali, "beni di valore", taglie e colori
  • Gestione contributo CONAI
OptCut- Stampa
OptCut - Tagli
Magazzino e Produzione
  • Gestione inventario con scannerizzazione di codici a barre
  • Gestione inventario: operazioni manuali e automatizzate, inclusa la rotazione delle scorte 
  • Promozioni: sconti applicabili a clienti, prodotti e per quantità
  • Creazione di listini prezzi personalizzabili
  • Definizione e gestione della distinta base
  • Impostazione di griglie di prezzi variabili
  • Monitoraggio delle schede di produzione e tracciabilità dei lotti
Contabilità e Analisi del fatturato
  • Registrazione automatica dei documenti e dei pagamenti con aggiornamento degli Estratti Conto, Magazzino, Prima Nota Contabile e Scadenze.
  • Calcolo automatico delle provvigioni per Agenti e Sub-Agenti
  • Gestione dei conti correnti bancari
  • Notifiche automatiche delle scadenze all'apertura del software
  • Gestione dei Centri di Costo nelle fatture di acquisto per un controllo accurato delle spese
  • Analisi dettagliata del fatturato suddivisa per cliente, articolo, zona geografica, categoria e altri parametri con report grafici
  • Confronto dei totali mensili del fatturato per Clienti, Agenti, Categorie e altri criteri per monitorare le performance
OptCut - Totali
OptCut - Inserimento dati
Stampe personalizzate
  • Ampia gamma di layout per la scelta del modello di stampa per tutti i documenti
  • Creazione e personalizzazione di nuovi modelli di stampa documenti
  • Stampa documenti con logo, foto degli articoli e firma grafica del cliente
  • Stampa etichette singole o su fogli A4
  • Gestione delle foto dei prodotti e stampa di volantini promozionali
  • Stampa di grafici dettagliati e informativi
Personalizzazione ambiente di lavoro
  • Attivare o disattivare le opzioni del menu principale
  • Controllo accessi al programma libero o con password
  • Gestione delle limitazioni per gli utenti che accedono al programma
  • Cartella personale associata ad ogni cliente, fornitore e articolo
  • Arrotondamenti personalizzabili fino a 8 decimali
  • Utilizzo di formule nei campi dell’anagrafica, nelle colonne aggiuntive dei documenti e negli input numerici
  • Integrazione con client di posta e PEC per facilitare l'invio di documenti a clienti e commercialista e SDI
OptCut- Stampa
OptCut - Tagli
Assistenza telefonica e sicurezza dei dati
  • Assistenza telefonica o in remoto attraverso TeamViewer pre e post vendita
  • Aggiornamenti gratuiti per la stessa versione
  • Salvataggio automatico dei dati in tre directory selezionabili, sia localmente che su dispositivi esterni
  • Ripristino dei dati in caso di necessità

Versioni

LICENZA A VITA  -  NO CANONI ANNUALI

Per meglio adattarsi alle esigenze degli utenti, GIM è disponibile nelle seguenti versioni: FREEXMLVENDITEMAGAZZINOAZIENDA e PRODUZIONE a cui è possibile associare i seguenti moduli opzionali:

  • Filconad per poter creare il file del tracciato Filconad secondo le caratteristiche richieste dalle GDO che i fornitori di queste realtà economiche devono fornire. 

  • e-Commerce modulo personalizzabile per i Clienti che hanno un sito di e-Commerce e hanno necessità di tenere allineati gli archivi del gestionale con quelli del sito e-Commerce.

  • Fidelity Card modulo che consente di gestire la carta fedeltà associata ai clienti; ad ogni acquisto vengono accreditati i punti necessari per maturare i buoni sconto.

  • Vuoti a rendere Gestione dei prodotti (fusti, casse, bancali, ... ) per i quali è previsto un "vuoto a rendere" soggetto a "cauzione".

  • Gestione contratti Creazione, modifica e stampa dei contratti partendo dagli ordini di vendita.

  • Gestione viaggi Gestione dei pacchetti turistici per le agenzie di viaggi.

GIM è anche disponibile nella versione Multiutente per utilizzare gli stessi archivi su più postazioni.

OptCut Free

GIM Free

Anagrafiche

DOCUMENTI DI VENDITA

FATTURE XML N. LIMITATO

-


Download
OptCut Starter Import/Export

GIM Vendite

anagrafiche

documenti di vendita

documenti d'acquisto

estratti conto

-

299,00 € + iva


Acquista
OptCut Pro Import/Export

GIM Azienda

anagrafiche

documenti di vendita

documenti d'acquisto

estratti conto

magazzino

prima nota

analisi dei dati

scadenze

-

490,00 € + iva


Acquista
OptCut Starter

GIM XML

anagrafiche

documenti di vendita

fatture xml

149,00 € + iva


Acquista
OptCut Pro

GIM Magazzino

anagrafiche

documenti di vendita

documenti d'acquisto

estratti conto

magazzino

390,00 € + iva


Acquista
OptCut Pro

GIM Produzione

anagrafiche

documenti di vendita

documenti d'acquisto

estratti conto

magazzino

prima nota

analisi dei dati

scadenze

produzione

585,00 € + iva


Acquista

    NB: Il prezzo si intende per una sola postazione di lavoro ed è una costo UNA TANTUM. 

    Con l'acquisto del software si riceve un pacchetto minuti di assistenza gratuito da utilizzare entro 1 anno dall'acquisto.

    Per un preventivo personalizzato, per versioni multiutente Multiutente (2 o più utenti) o per personalizzazioni del programma vi preghiamo di contattarci allo 0984 467683 o tramite email all'indirizzo info@migg.it

    Caratteristiche di GIM

    Funzionalità         GIM        Free
         GIM         XML
    GIM Vendite
    GIM Magazzino
    GIM Azienda
    GIM Produzione
    Anagrafica clienti, fornitori e articoli
    Preventivi, Ordini, DdT, Fatture
    Fatture Elettroniche
    limitateIllimitateIllimitateIllimitateIllimitateIllimitate
    Documenti d'acquisto
    Estratti Conto clienti/fornitori
    Carico/scarico merce magazzino
    Inventario magazzino
    Listini personalizzati
    Conti di Prima Nota
    Registri e Liquidazione IVA
    Gestione scadenze
    Analisi dei dati
    Schede di Produzione
    Distinta Base
    Lotti
    Backup automatico dati
    e tanto altro...
    Gratuito149,00 € + IVA299,00 € + IVA390,00 € + IVA490,00 € + IVA585,00 € + IVA

    Modulo opzionale

    IL modulo opzionale "Filconad" è molto utile ai fornitori delle GDO perché consente loro di esportare le fatture emesse con il GIM o con il altro gestionale anche nel formato richiesto dalla Grande Distribuzione Organizzata. 

    Vendite + FilconadMagazzino+ FilconadAzienda + FilconadProduzione+ Filconad
    Rifatturazione con tracciato per le GDO 
    327,00 € + IVA450,00 € + IVA550,00 € + IVA650,00 € + IVA
    Vendite + Filconad + FEMagazzino+ 
    Filconad +
    FE
    Azienda +
    Filconad +
     FE
    Produzione+
    Filconad +
     FE
    Fattura Elettronica e rifatturazione per GDO

    472,00 € + IVA595,00 € + IVA695,00 € + IVA795,00 € + IVA
    AcquistaAcquistaAcquistaAcquista

    Altri Moduli

    Di seguito vengono presentati altri moduli che possono essere affiancati al software GIM

    Vuoti a rendereGestione contrattie-commerceFidelity cardAgenzia viaggi
    Prezzo senza IVA270,00 € + IVA195,00 € + IVA300,00 € + IVA195,00 € + IVA195,00 € + IVA
    Prezzo con Iva329,40 € con IVA237,90 € con IVA366,00 € con IVA237,90 € con IVA237,90 € con IVA

    Perché scegliere GIM

    MODULARE

    Compri solo ciò che ti serve, risparmiando denaro

    Facile

    Interfaccia intuitiva e videocorsi per essere subito operativi

    Importazione/Esportazione


    Importazione archivi Clienti, Fornitori e Articoli da altri gestionali

    Personalizzabile

    Sia ambiente di lavoro che documenti (con loghi e parametri) 

    Aggiornamenti

    Scaricabili gratuitamente da internet per la stessa versione

    Assistenza

    Nessun canone obbligatorio. Acquista e consuma i minuti del tuo pacchetto assistenza.

    FAQ

    Innanzitutto verifichi di aver inserito correttamente la licenza d'uso, verifichi inoltre di aver inserito correttamente i codici della chiave di attivazione ricevuti.

    Questo software mette a disposizione una serie di modelli da utilizzare nella stampa, che l'utente può selezionare di volta in volta, oppure impostarlo come predefinito.

    Si, il programma viene fornito con un pacchetto gratuito di assistenza (numero minuti)  da utilizzare entro 12 mesi dall'acquisto. Trascorso questo periodo, se il cliente ha ancora a disposizione alcuni minuti può acquistare uno dei pacchetti assistenza e continuare ad utilizzare i minuti residui ed i nuovi per altri 12 mesi. In caso contrario può continuare semplicemente ad utilizzare il programma senza nessuna limitazione.

    Se non si cambia anche P. IVA basta comunicarci la nuova ragione sociale.

    Si, se si possiede la versione multiutenza.

    Si. L'utente può scegliere e/o modificare un modello tra quelli disponibili (aspetto grafico, inserire nuove voci, inserire il proprio Logo,
    ecc.) o crearne uno nuovo.

    Per non deformare il logo bisogna inserire le coordinate del rettangolo in cui stamparlo mantenendo le proporzioni dell'immagine oppure fissare l'altezza o la larghezza del rettangolo e lasciare libera l'altra dimensione (x2=0 o y2=0).

    SI. Se il vecchio gestionale prevede l'esportazione dei dati (Clienti, Fornitori e Articoli) in un formato testo delimitato; altrimenti, previa
    visione degli archivi, l'importazione degli archivi è una operazione che può effettuare la nostra società .

    Il funzionamento del programma è stato testato su tutti i sistemi Windows 95/98/2000, XP, Vista, 7, 8 , 10 e 11.

    Se l'archivio deve essere condiviso da più sedi tra loro fisicamente separate (quindi non appartenenti ad una stessa rete locale) si consiglia di far uso di sistemi di "remote desktop" quali Microsoft Terminal Services, VNC.

    Con il nuovo anno il programma riparte automaticamente con la numerazione dei documenti, perciò non è necessario fare nulla. Per chi gestisce il magazzino l'unico onere è quello di riportare i saldi di magazzino durante il nuovo anno non appena si effettua e si controlla l'inventario di magazzino.

    Si, qualsiasi codifica bar-code compatibile con il proprio lettore ottico può essere utilizzata.

    Certamente per ogni utente che utilizza il programma è possibile creare un account per l'accesso al programma e ai vari moduli del programma.

    Qualsiasi lettore che funzioni in "emulazione tastiera" può funzionare con GIM.

    Si. Il modello di qualsiasi stampa prodotta dal programma può essere completamente personalizzato: i campi, infatti, possono essere tolti, aggiunti e spostati. Inoltre si possono variare dimensioni, colori, font, etc.

    Si. L'utente può partire da un modello simile a quello che intende realizzare ed apportare le modifiche desiderate.

    Sì. E' sufficiente ricercare tali articoli e quindi effettuare la stampa.

    Si. Si possono gestire importi fino a 8 cifre decimali.

    Sì, il programma supporta la stampa di codici a barre EAN8 e EAN13 sia su etichette che su normali fogli, per clienti, fornitori e articoli.

    GIM non è un programma di contabilità generale, però consente di gestire il conto Iva (Acquisti e Vendite) e controllarne il saldo in qualsiasi momento. Supportata anche l'Iva ad esigibilità differita (Iva per cassa).

    1 - Cliccare su Acquisti nella gestione dei documenti.
    2 - Selezionare Carico Manuale o Carico da Inventario.
    3 - Se l'articolo esiste già nell'anagrafica, inserire il codice articolo e la quantità da riportare in magazzino.
    4 - Inserire il codice articolo nella colonna codice del dettaglio, se il prodotto non esiste nell'anagrafica (prodotto nuovo) viene aperta automaticamente la finestra per l'inserimento nell'anagrafica dell'articolo, inserire inserire i dati per il nuovo articolo e premere Salva, si ritorna automaticamente nel dettaglio del documento dove va inserita la quantità e il costo di acquisto.
    5 - Premere Aggiorna.

    GIM effettua automaticamente un backup nelle tre cartelle: Salva1, Salva2, Salva3 ad intervalli regolari che l'utente può decidere. Tali cartelle sono contenute nella cartella del programma. E' possibile effettuare manualmente dei salvataggi attraverso il comando Salvataggi dati che permette di selezionare una cartella in cui salvare i dati. Raccomandiamo per motivi di sicurezza il salvataggio periodico su altri supporti differenti dal disco del pc d'installazione della cartella GIM contenente il programma più i dati.

    Si! Il software permette la creazione dell’inventario di magazzino sia a fine esercizio che ad una certa data, quindi in ogni momento dell’anno.

    Iscriviti alla nostra Newsletter


    Iscriviti alla NewsLetter per rimanere informato sugli aggiornamenti e sulle nostre offerte del software

    Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla Privacy.